Vittoria Holding proroga l’OPA su Opportunità Italia al 10 dicembre

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da Vittoria Holding S.á r.l., avente a oggetto massime n. 29.451 quote del fondo Opportunità Italia, l’Offerente comunica di aver concordato con Borsa Italiana S.p.A. una ulteriore proroga del Periodo di Adesione.

La durata del Periodo di Adesione è ulteriormente prorogata sino alla data del 10 dicembre 2021 (incluso).

La nuova Data di Pagamento cadrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla fine del Nuovo Periodo di Adesione, ossia il 17 dicembre 2021.

Considerando che, alla data del 3 dicembre risultano apportate in
adesione all’Offerta Quote rappresentative di circa il 26,34 % delle Quote oggetto dell’Offerta e di circa il 13,43% della totalità delle Quote emesse dal Fondo e al fine di agevolare il perfezionamento dell’Offerta, l’Offerente comunica la riduzione della Condizione sulla Soglia Minima ad un numero complessivo di Quote non inferiore a 8,662 tale da consentire di arrivare a detenere almeno il 15% circa della totalità delle Quote emesse dal Fondo. (la “Nuova Condizione sulla Soglia Minima”).

Massima attenzione perché la Nuova Condizione sulla Soglia Minima deve considerarsi quale soglia minima irrinunciabile al raggiungimento della quale l’Offerta si intenderà perfezionata, ferme le altre Condizioni.

La riduzione della suddetta soglia consentirà, comunque, a giudizio dell’Offerente, di effettuare un investimento di natura significativa nel Fondo e di poter esercitare un’adeguata influenza sulle decisioni e sulla governance del Fondo medesimo.

Restano ferme tutte le altre Condizioni dell’Offerta, compreso il corrispettivo che sarà corrisposto ad ogni Aderente pari ad euro 1.200,00.

Viene inoltre reso noto che, in merito alle quote detenute da Europa Plus SCA SIF – RES Opportunity,, GWM Asset Management Limited ha comunicato all’Offerente la volontà del fondo di non non aderire all’Offerta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *