Tecla completa la cessione del portafoglio ed effettua un rimborso
Il fondo Tecla ha sottoscritto oggi con IDeA Fimit, per conto di un FIA immobiliare riservato dalla stessa gestito, il contratto di compravendita degli immobili siti in Pozzuoli, Via Campi Flegrei n. 34; Vimodrone, Via delle Industrie n. 11; Torino, Via Bertola n. 34; Ivrea, Via Jervis n. 9; Roma, Via Chianesi n. 110 e Milano, Corso Garibaldi n. 99.
L’operazione è stata conclusa al prezzo complessivo di Euro 69.900.000, al netto di IVA e oneri accessori. Contestualmente alla sottoscrizione del contratto di compravendita è stata versata a favore del Fondo la somma di Euro 29.600.000 a titolo di prezzo di acquisto, a fronte del trasferimento, degli immobili siti in Vimodrone, Torino, Ivrea e Roma. Nel contesto dell’operazione è inoltre previsto il versamento da parte del Fondo di una somma pari a Euro 350.000 in un escrow account presso il depositario del Fondo a garanzia di taluni impegni assunti nell’ambito della compravendita.
Il trasferimento degli immobili siti in Pozzuoli e Milano è soggetto, invece, all’espletamento delle procedure connesse all’eventuale esercizio del diritto di prelazione spettante ai soggetti aventi diritto, esercizio che dovrà avvenire entro il termine di 60 giorni dalle relative comunicazioni.
Sono state, altresì, stipulate polizze assicurative in favore dell’acquirente a copertura degli eventuali rischi connessi alla situazione di fatto e di diritto degli immobili, in modo da consentire l’ordinato e tempestivo completamento del processo di liquidazione del Fondo ed evitare potenziali sopravvenienze passive in capo a quest’ultimo.
A a seguito della ricezione della somma di Euro 29.600.000 e tenendo conto delle esigenze gestionali del Fondo, è stato deliberato un rimborso parziale pro quota del valore complessivo di Euro 29,5 milioni, pari a Euro 45,62 per quota. Le quote del Fondo negozieranno ex cedola a far data dal prossimo 9 ottobre 2017 ed il pagamento avverrà con valuta 11 ottobre 2017.
Visto che in questi ultimi giorni la quotazione non si è discostata da 102,50, dovremmo aspettarci una liquidazione finale intorno a questa cifra?