Riuniti i partecipanti del fondo Alpha
Si è tenuta oggi la riunione dei partecipanti al Fondo Alpha convocati per esprimere il proprio interesse in merito all’introduzione nel regolamento di gestione del Fondo dell’istituto dell’assemblea dei partecipanti.
La riunione ha visto la partecipazione di 6 quotisti, possessori complessivamente di n. 60.438 quote, rappresentanti il 58,183% delle quote del Fondo in circolazione.
Nonostante la ovvia mancanza della totalità dei partecipanti l’ordine del giorno è stato comunque oggetto di votazione, cosa che fa ricadere integralmente sulla Banca d’Italia la responsabilità del probabile rigetto.
Hanno espresso parere favorevole alla delibera proposta partecipanti rappresentanti complessivamente il 26,563% delle quote del Fondo in circolazione; correttamente si astiene l’INPS e complessivamente l’astensione arriva al 30,122% delle quote del Fondo in circolazione.
Previa delibera del Consiglio di Amministrazione di IDeA FIMIT sgr, copia del verbale della riunione (a rogito della Dott.ssa De Paoli, notaio in Milano) sarà inviata alla Banca d’Italia ad integrazione della domanda di approvazione delle modifiche regolamentari presentata dalla SGR.