Prelios svende Tecla (forse)
Nuova brutta notizia per i fondi. Oggi Prelios ha infatti comunicato l’ammontare dell’offerta ricevuta da un investitore istituzionale per il portafoglio residuo di Tecla.
L’offerta è di appena 125 milioni, inferiore di poco più del 40% rispetto ai valori di bilancio. Una vendita a tali prezzi comporterebbe un valore finale delle quote inferiore a 90 euro.
Tuttavia rimane uno spiraglio. Infatti ha deliberato di proseguire le negoziazioni con l’investitore che ha presentato l’offerta ferma restando ogni eventuale diversa iniziativa nell’interesse dei partecipanti al Fondo, segno che potrebbe tentare nuovamente una strada che consenta di liquidare gli investitori retail che detengono appena il 10% del fondo senza vendere gli immobili.
MAFIA………..
egregi signori: fareste meglio a seguire la strada della liquidazione delle quote ai sottoscrittori retail.
UDITE!! UDITE!! LEGGETTE ATTENTAMENTE: ART. 47 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, ” LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO IN TUTTE LE SUE FORME; DISCIPLINA, COORDINA E CONTROLLA L’ESERCIZIO DEL CREDITO”. QUINDI NON SONO CONSENTITE FORME LEGALI DI “SCIACALLAGGIO”. E’ GIUSTO CHE INTERVENGA LA CONSOB. E FACCIA VALERE ALMENO UNA VOLTA L’INTERESSE DEI RISPARMIATORI. N.B. SEGUITE LA LINEA DI LIQUIDARE IL RETAIL A TENETEVI BEN STRETTI GLI IMMOBILI DI ” PREGIO “. GRAZIE
Ma questa gente per fortuna è specializzata nella gestione immobili. A me pare più specializzata in truffe ai danni dei risparmiatori. Ma sarà mai vero che il loro 90 % lo svendono ? Mah , forti dubbi