Prelios delibera la cessione degli immobili di Tecla

Focus Investments International B.V. ha alla fine presentato un’offerta vincolante sui 6 immobili residui del fondo ma ha tagliato l’offerta che cala da 72,9 milioni a 69,9 milioni di euro.

Il cda di Prelios nella seduta consiliare odierna ha deliberato, col parere favorevole del Comitato Consultivo del Fondo e del Comitato Investimenti della SGR, l’accettazione delle offerte ricevute per il portafoglio di Tecla:

  • la Prima Offerta Vincolante, è stata presentata da Savills Investment Management SGR S.p.A. per conto di un FIA immobiliare dalla stessa gestito ed ha ad oggetto gli immobili siti in Milano, Via Alserio n. 10, e Roma, Via del Serafico n. 200, per un prezzo complessivo pari a Euro 77.500.000, al netto di IVA e oneri accessori. La stipula del contratto definitivo di compravendita è prevista entro il 28 settembre 2017;
  • la Seconda Offerta Vincolante ha ad oggetto i restanti 6 immobili facenti parte del portafoglio immobiliare residuo del Fondo Tecla (ovvero gli immobili siti in: Pozzuoli, Via Campi Flegrei n. 34; Vimodrone, Via delle Industrie n. 11; Torino, Via Bertola n. 34; Ivrea, Via Jervis n. 9; Roma, Via Chianesi n. 110; Milano, Corso Garibaldi n. 99), per un prezzo complessivo pari a Euro 69.900.000, al netto di IVA e oneri accessori. L’acquirente si è riservato di designare quale terzo acquirente del pacchetto di immobili un FIA immobiliare gestito da una primaria società di gestione del risparmio, le cui quote saranno detenute da un veicolo partecipato da Focus Investments International B.V., da Intesa Sanpaolo S.p.A. e dalla società Agave Investments Holding S.àr.l.. La stipula del contratto definitivo di compravendita è prevista entro il 29 settembre 2017. Per quanto concerne gli immobili siti in Pozzuoli e Milano, il trasferimento degli stessi è soggetto all’espletamento delle procedure connesse all’eventuale esercizio del diritto di prelazione spettante ai soggetti aventi diritto.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Giuseppe ha detto:

    Qualcuno è in grado di tradurre quanto incasseranno in un importo Euro per quota ? Grazie mille !

  2. Giuseppe ha detto:

    Be dai rispetto ai 90 che quotava… certo Prelios é specializzato in sorprese !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *