Opportunità Italia vende a Milano

Torre SGR ha accettato un’offerta irrevocabile di acquisto pervenuta dalla società Star Gestioni S.r.l. in data 17 maggio relativa a:

  • l’asset a destinazione alberghiera sito in Milano, Via Mecenate n. 89, di cui è titolare il Fondo
  • il ramo d’azienda alberghiera esercitata all’interno dell’Asset di cui è
    titolare la società TMall RE S.r.l. , interamente controllata dal Fondo, anche conduttrice dell’Asset in virtù di contratto di locazione stipulato con il Fondo.

L’Offerente ha proposto: Euro 7.7 milioni, oltre imposte di legge, per l’acquisto dell’Asset e Euro 500 mila, oltre imposte di legge, per l’acquisto del Ramo d’Azienda. Tali valori risultano in linea con i giudizi di congruità appositamente rilasciati dall’Esperto Indipendente del Fondo, per quanto concerne l’Asset, e da un advisor indipendente, per quanto attiene al Ramo d’Azienda.

Tali accordi comporteranno la contestuale risoluzione del contratto di locazione tra TMall ed il Fondo, con il pagamento da parte di TMall dei canoni di locazione relativi al periodo antecedente alla pandemia per un importo complessivo di circa Euro 211 mila e rinuncia del Fondo ai crediti maturati durante il periodo pandemico fino alla data di perfezionamento dell’operazione, per un importo complessivo di circa Euro 612 mila.

I contratti definitivi di compravendita dell’Asset e del Ramo d’Azienda saranno stipulati entro 30 giorni dall’accettazione dell’Offerta stessa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *