L’opa Delta sotto il 20% ma Mars rinuncia alla soglia minima
Si è chiusa oggi l’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Mars Grafton S.à r.l. sulle quote del fondo Delta Immobiliare.
Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Equita SIM S.p.A., in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della raccolta delle adesioni, sono state portate in adesione all’Offerta n. 403.946 Quote rappresentative di circa il 19,19% delle Quote emesse dal Fondo, per un controvalore complessivo pari ad Euro 26.256.490,00.
Nel corso del Periodo di Adesione, l’Offerente non ha effettuato acquisti aventi ad oggetto le Quote al di fuori dell’Offerta.
L’efficacia dell’Offerta è subordinata al verificarsi di alcune Condizioni Sospensive, tra cui la condizione che le adesioni abbiano avuto ad oggetto un numero complessivo di Quote tale da consentire all’Offerente di venire a detenere n. 631.597 Quote, pari al 30% della totalità delle Quote emesse dal Fondo (la Condizione sulla Soglia Minima), Condizione che deve intendersi non verificata. Tuttavia, l’Offerente ha deciso in data odierna di rinunciare a tale condizione.
Entro le ore 07:59 del 29 settembre 2016 emetterà un comunicato contenente
- Comunicazione dell’avveramento/mancato avveramento ovvero della rinuncia delle Condizioni dell’Offerta di cui ai punti (b), (c), (d) ed (e) dell’Avvertenza A.1.1 del Documento di Offerta,
- Comunicato ai sensi degli artt. 41, comma 6, e 36 del Regolamento Emittenti.
- Riepilogo sull’avveramento ovvero sulla rinuncia delle Condizioni dell’Offerta.
In caso di mancato avveramento di una o più delle Condizioni Sospensive, senza che tale/i Condizione/i Sospensiva/e sia/siano rinunciata/e dall’Offerente e, quindi in caso di mancato perfezionamento dell’Offerta, le Quote saranno svincolate, ma, avendo già rinunciato alla condizione principale, appare quasi scontato che l’offerta si perfezionerà.