L’acquirente di Atlantic 1 si ritira “per Covid”

DeA Capital Real Estate SGR, con riferimento all’operazione di vendita dell’immobile di via Cristoforo Colombo, 142 in Roma, ha comunicato che, nonostante la comparizione della SGR dinnanzi al notaio incaricato per la stipula del contratto definitivo di compravendita, non è stato possibile perfezionare la vendita dell’immobile al promissario acquirente a causa del rifiuto di quest’ultimo di dare esecuzione agli impegni assunti nel contratto preliminare in ragione delle mutate circostanze socio-economiche conseguenti all’emergenza da Covid-19 e dell’asserito sopravvenuto squilibrio contrattuale.

Sono attualmente allo studio tutti i più opportuni rimedi adottabili e le azioni esperibili dal Fondo al fine di tutelare le proprie ragioni e i propri interessi.

La SGR comunicherà tempestivamente al mercato l’attuazione delle fasi successive nonché ogni evoluzione significativa della compravendita in oggetto.

Anche se non esplicitata con chiarezza nella relazione al 30 giugno, il fondo dovrebbe avere incassato in sede di preliminare la cifra di 3 milioni di euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *