Investire sgr approva il rendiconto finale del fondo Invest Real Security
Il Consiglio di Amministrazione di InvestiRE SGR ha approvato oggi il rendiconto finale di liquidazione al 30 giugno 2017 del fondo Invest Real Security ed il relativo piano di riparto.
E’ stata deliberata la distribuzione di un rimborso finale di capitale pari a Euro 14,66 per quota a favore di tutti coloro che risultino titolari di quote del Fondo al 31 dicembre 2016. Il pagamento avverrà con data 27 settembre 2017 per il tramite di Monte Titoli.
Dalla data di avvio della relativa operatività e considerando il rimborso finale deliberato in data odierna, il fondo ha distribuito Euro 384,68 per quota a titolo di proventi ed Euro 687,86 per quota (pari a un ammontare complessivo a titolo di rimborsi di capitale. Il Fondo ha pertanto distribuito ai partecipanti un ammontare complessivo pari a Euro 1.072,54 per quota a fronte di un valore nominale di sottoscrizione pari a Euro 2.500 per quota. Il tasso interno di rendimento (TIR) a vita intera del Fondo risulta quindi negativo del 7,77%.
Per consentire il completamento della procedura di liquidazione nei termini previsti dal regolamento di gestione del Fondo, nell’interesse e a beneficio dei Beneficiari, la SGR ha assunto in proprio e a proprio carico, a far data dall’1 luglio 2017, per il periodo necessario, la gestione delle poste contabili del Fondo, attive e passive, connesse alla gestione ordinaria dello stesso, ancora presenti alla data del 30 giugno 2017. La SGR provvederà pertanto corrispondere a favore dei Beneficiari gli eventuali proventi derivanti dalla gestione delle sopra indicate poste contabili ogniqualvolta detti proventi, complessivamente considerati, risultino maggiori ad una soglia pari a Euro 5,00 per ciascuna quota di partecipazione dal Fondo e, in ogni caso, al completamento di detta gestione. La SGR provvederà a rendicontare a favore dei Beneficiari l’esito dell’attività di gestione in oggetto in occasione di ciascun pagamento a favore dei Beneficiari e in ogni caso entro il 30 marzo di ogni anno, relativamente all’attività svolta riferita al 31 dicembre del precedente anno.
un disastro simile dovrebbe far vergognare la società di gestione ed i relativi soci. Sembra incredibile che sia stato perso oltre il 60% del capitale iniziale senza contare la svalutazione
ATTENZIONE. I GESTORI SONO PERSONE CHE VANTANO TITOLI CONSEGUITI IN UNIVERSITA’ PRESTIGIOSE. MIO NONNO ANALFABETA MA MOLTO SAGGIO AVREBBE FATTO MEGLIO. PURTROPPO SIAMO IN ITALIA E QUINDI SOLO I “TITOLATI” POSSONO GESTIRE I NOSTRI RISPARMI. RITORNIAMO ALLE ORIGINI, DIFFIDATE DI QUESTI SIGNORI….. E MEGLIO TENERLI SUL CONTO CORRENTE CHE AFFIDARLI Q QUESTI “MASCALZONI SENZA COSCIENZA”.
Qualcuno ha notizia che siano state intentate cause o aperte inchieste per reati commessi nel corso della gestione o per violazione delle disposizioni di legge e regolamentari?
Conosco alcuni investitori interessati al riguardo.
Ho una poca roba, una ventina di quote, ma se c’è da agire contro questi soggetti, io ci sono.