Immobiliare Dinamico riceve offerta vincolante per le torri Ares ed Athena

Dopo varie proroghe concesse del periodo di esclusiva BNP REIM ha infine ricevuto una proposta di acquisto vincolante condizionata avente ad oggetto le due torri “Ares” e “Athena”, site in Milano, Via Tortona,33, di proprietà del FIA “Immobiliare Dinamico”.

Il prezzo offerto è pari a Euro 83.000.000, di cui Euro 43.500.000 per Torre Ares ed Euro 39.500.000 per Torre Athena, prezzo soggetto alle eventuali riduzioni e penali.

L’operazione prevede la sottoscrizione del c.d. framework agreement allegato all’Offerta entro il 24 aprile 2019 con contestuale stipula del contratto preliminare di compravendita in forma notarile e corresponsione di una caparra confirmatoria e acconto prezzo pari ad Euro 4.150.000, pari al 5% del prezzo complessivo. Il perfezionamento dell’atto definitivo di compravendita è soggetto all’avveramento di alcune condizioni sospensive, inerenti a tematiche tecniche e finanziare relative agli Immobili, ed andrà effettuato entro il 31 dicembre 2019, salvo loro rinuncia da parte del promissario acquirente.

L’Offerta prevede dei termini intermedi a cui sono associati delle riduzioni del prezzo offerto crescenti nel tempo. In caso di mancato adempimento, entro il termine del 31 dicembre 2019, degli obblighi in capo al promittente venditore connessi alla risoluzione di alcune tematiche di carattere tecnico afferenti agli Immobili, il Fondo sarà tenuto a corrispondere una penale pari ad Euro 2.000.000 a favore del promissario acquirente.

L’Offerta formerà oggetto di valutazione da parte del Consiglio di Amministrazione della SGR in occasione della prossima riunione e sarà cura della stessa comunicare al mercato le relative determinazioni.

Si tratta do una offerta molto importante per il fondo in quanto consentirebbe la cessione di circa un quarto del portafoglio immobiliare (valori al 31 dicembre 2018). Inoltre ciò avverrebbe a valori superiori alle stime di circa il 24% con un incremento di valore della quota superiore ai 10 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *