Il CdA di Polis Fondi approva il Rendiconto finale di liquidazione del Fondo Polis
Il Consiglio di Amministrazione di Polis Fondi ha approvato il Rendiconto finale di liquidazione al 31 marzo 2021 del Fondo “Polis”.
Il valore complessivo netto del Fondo è pari a Euro 6.162.033,24 a cui corrisponde un valore unitario della quota pari a Euro 47,768.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di attribuire a favore dei partecipanti al Fondo l’intero NAV, in ragione dell’importo di Euro 47,7676 a titolo di rimborso di capitale, per ciascuna quota. Il suddetto ammontare viene corrisposto a titolo di rimborso di capitale non soggetto ad alcuna
ritenuta, ad eccezione dell’eventualità che, in relazione ai valori di carico dei titoli da parte di ciascun investitore, possa emergere un capital gain tassabile.
Dalla data di costituzione del Fondo e considerato il rimborso di Euro 47,7676 per la liquidazione finale, che verrà erogato con data valuta 30 giugno 2021, il Fondo ha effettuato distribuzioni a favore dei partecipanti per complessivi Euro 1.442,76 per quota, a titolo di rimborsi di capitale nonché per complessivi Euro 735,90 per quota a titolo di proventi.
Il Fondo ha pertanto distribuito ai partecipanti un ammontare complessivo pari a Euro 2.178,66 per quota, a fronte di un valore nominale di sottoscrizione pari a Euro 2.000 per quota.
Il rendimento medio annuo composto del Fondo, dall’inizio dell’attività e sino alla sua chiusura, è risultato pari allo 0,64%.
Nel rendiconto non viene fatta menzione di poste non liquidate trasferite in gestione alla sgr. Le quote verranno dunque scaricate dal deposito titoli.