IDeA Fimit boccia l’offerta Navona

La sgr ha pubblicato oggi il comunicato dell’emittente relativo all’offerta parziale di Navona Value Opportunity sul 60% delle quote del fondo che partirà il prossimo 20 luglio.

Scontata la bocciatura dell’offerta che ricalca quella di GSF con un premio del 5% e prevede un corrispettivo in contanti alla conclusione dell’offerta pari a 56,7 euro ed un futuro ed eventuale corrispettivo variabile pari a massimo 4 euro circa.

L’advisor Leonardo col DDM valuta invece la quota tra 84,6 e 86,3 euro.

Pertanto, con l’avvertenza che una compiuta valutazione in merito alla convenienza economica dell’Offerta, ai fini dell’eventuale adesione alla stessa, compete esclusivamente ai titolari delle Quote, tenuto altresì conto della
Fairness Opinion resa dall’Advisor Indipendente, il Consiglio di Amministrazione di IDeA FIMIT ritiene che il Corrispettivo offerto dall’Offerente non sia congruo, dal punto di vista finanziario.

La sgr rammenta inoltre ai quotisti che l’Offerta Mars (di cui ancora Consob non ha approvato il relativo documento di offerta) prevede un corrispettivo unitario pari a Euro 65,00.

Domani scadono inoltre i termini per rilanciare e rimanere ancora in gioco per il primo offerente, GSF Eagle Opportunity.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *