I villaggi di Delta tornano a Bluserena

Rimane a bocca asciutta l’investitore istituzionale che in data 12 settembre 2017 aveva fatto unì offerta per il portafoglio costituito dai tre immobili a destinazione turistica ricettiva, “CalaserenaVillage”, Maracalagonis (CA), “SerenèVillage”, Marinella di Cutro, (KR) e “Serena Majestic Hotel & Residence”, Montesilvano (PE), di proprietà di Fondo Delta.

Il conduttore, Bluserena S.p.A., ha infatti comunicato alla SGR la volontà di voler esercitare il diritto di prelazione, allo stesso spettante ai sensi dell’art. 38, 3 comma, L. n. 392/1978, su tutti gli immobili del portafoglio oggetto della compravendita e di voler, quindi, procedere all’acquisto dell’intero portafoglio condotto in locazione-

Il prezzo corrisponde all’importo offerto nella proposta di acquisto comunicata al mercato, pari a 60 milioni di euro. Bluserena aveva ceduto il portafoglio al fondo nel 2007 per 100 milioni di euro a cui vanno aggiunte le spese per interventi di ristrutturazione effettuati ed ora ne rientra in possesso ad un prezzo decisamente più basso…

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. raffaele ha detto:

    ….già…….

  2. raffaele ha detto:

    per la precisione: appena un – 47% dal 2007 se non sbaglio i calcoli, prezzo di 60 milioni per canoni annui di € 6.327.045, come da bilancio ultimo, quindi per uno yield del 10,54%…..ottimo , non c’è che dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *