Fondo Polis delibera la proroga straordinaria ed un rimborso parziale
Il Consiglio di Amministrazione di Polis Fondi SGR ha deliberato oggi il ricorso alla proroga straordinaria della durata del Fondo “Polis” per un periodo non superiore a 2 anni (“Proroga Straordinaria”), avvalendosi della facoltà a tal proposito prevista dall’art. 2-bis del regolamento di gestione del Fondo (“Regolamento”).
Il ricorso alla Proroga Straordinaria, comporta, pertanto, la proroga della durata del Fondo fino al 31 dicembre 2020, anche se l’obiettivo è giungere alla liquidazione del Fondo nel più breve tempo possibile e, quindi, anche prima del nuovo termine di durata.
Il ricorso alla Proroga Straordinaria comporterà, a decorrere dal 1° gennaio 2019, la riduzione della provvigione di gestione di due terzi, il divieto di prelevare dal Fondo le provvigioni di incentivo e la distribuzione ai partecipanti, con cadenza semestrale, del 100% dei proventi netti realizzati nella gestione.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di procedere, nell’interesse dei partecipanti, ad un rimborso parziale pro-quota di importo pari a Euro 125 per ciascuna delle n. 129.000 quote del Fondo, per un controvalore complessivo pari a Euro 16.125.000, a fronte della cessione effettuate nel corso dell’esercizio.
Il rimborsonsarà messo in pagamento, attraverso il sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A., con data di stacco al 12 novembre 2018, record date 13 novembre 2018 e valuta al 14 novembre 2018.