Dea Capital RE approva la messa in liquidazione del fondo Delta
Il Consiglio di Amministrazione di DeA Capital Real Estate SGR ha deliberato oggi la messa in liquidazione del Fondo Delta ai sensi degli artt. 25 e 26 del Regolamento di gestione, avendo completato le attività di dismissione dell’intero patrimonio immobiliare.
È stato altresì approvato l’aggiornamento del piano di smobilizzo del Fondo Delta, contenente le modalità operative con le quali saranno poste in essere, segnando anche il termine dell’attività gestoria, le operazioni conclusive per la liquidazione del Fondo, in vista della scadenza prevista per il 31 dicembre 2017.
Al fine di esaminare ed approvare il rendiconto finale di liquidazione del Fondo Delta che sarà allo scopo predisposto, è stato convocato nuovamente il Consiglio di Amministrazione della SGR per il 20 dicembre 2017. Nella predetta riunione consiliare saranno altresì formalmente stabilite le date di pagamento ai partecipanti dell’attivo netto di liquidazione, a titolo di rimborso finale.
Ll’ultimo giorno di negoziazione delle quote del Fondo sarà il 27 dicembre 2017, con esecuzione dei relativi contratti il 29 dicembre 2017. Nel rendiconto finale di liquidazione sarà quindi indicato il riparto spettante ad ogni quota, da determinarsi in base al rapporto tra l’ammontare delle attività liquide realizzate, al netto delle spese sostenute, e il numero delle quote in cui è suddiviso il patrimonio del Fondo Delta.