Concluse le Opa su Alpha ed Immobiliare Dinamico

Si sono concluse le Offerta promosse da Blado Investments sui fondi Alpha Immobiliare ed Immobiliare Dinamico.

Per quanto riguarda il Fondo Alpha sulla base dei risultati provvisori sono state portate in adesione all’Offerta n. 25.759 Quote rappresentative del 24,798% delle Quote emesse dal Fondo per un controvalore complessivo pari ad Euro 33.486.700. L’Offerente non ha effettuato acquisti aventi ad oggetto le Quote al di fuori dell’Offerta.

L’Offerta era soggetta ad alcune condizioni e non si è avverata la principale in quanto non è stata raggiunta la soglia del 50%+1 delle quote portate in adesione.

l’Offerente comunicherà la notizia del verificarsi, del mancato avveramento ovvero, in caso di mancato avveramento, della rinuncia alle Condizioni Sospensive entro le ore 07:59 del giorno di borsa aperta antecedente la Data di Pagamento ossia il 29 agosto 2016. Il mancato avveramento di una o più delle Condizioni Sospensive, senza che tale/i Condizione/i Sospensiva/e sia/siano rinunciata/e dall’Offerente comporterebbe il non perfezionamento dell’Offerta

Nel caso in cui l’Offerta si perfezionasse il corrispettivo, pari ad Euro 1.300,00 per ogni Quota, sarà corrisposto agli aderenti all’Offerta il giorno martedì 30 agosto 2016.

Molto più scarse le adesioni all’Offerta sul Fondo Dinamico a cui sono state portate in adesione appena n. 35.839 Quote rappresentative circa del 2,463% delle Quote emesse dal Fondo per un controvalore complessivo pari ad Euro 2.795.442.

Nel corso dell’Offerta l’Offerente ha effettuato direttamente acquisti aventi ad oggetto le Quote al di fuori dell’Offerta ad un prezzo di acquisto non superiore al Corrispettivo per n. 35.487 Quote del Fondo, pari a circa il 2,439% delle Quote emesse dal Fondo. Per effetto di tali acquisti, e a seguito e per effetto dell’Offerta, sulla base dei predetti risultati provvisori, l’Offerente verrebbe a detenere complessivamente una partecipazione pari a n. 71.326 Quote, pari a circa il 4,902% delle Quote emesse dal Fondo.

L’obiettivo del 50%+1 in questo caso è davvero lontano ed entro le 07:59 del 29 agosto l’Offerente comunicherà la sua decisione. In caso di perfezionamento il corrispettivo, pari ad Euro 78,00 per ogni Quota, sarà corrisposto agli aderenti all’Offerta il giorno martedì 30 agosto 2016.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *