BNP Reim completa la liquidazione di BNL Portfolio ed Estense
Il Consiglio di Amministrazione di BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR ha approvato, in data odierna, il rendiconto finale di liquidazione dei fondi di investimento alternativo BNL Portfolio Immobiliare ed Estense Grande Distribuzione-
Il rimborso finale di Portfolio Immobiliare è pari a Euro 448,225 pro quota ed il pagamento verrà effettuato entro il 29 giugno 2017.
Dalla data di avvio dell’operatività, considerando il rimborso finale deliberato in data odierna, il Fondo ha distribuito ai propri quotisti proventi lordi pari a complessivi Euro 689,00 pro quota e rimborsi parziali pari a complessivi Euro 1.446,485 pro quota, per un totale (rimborsi e proventi) di Euro 2.135,485 pro quota a fronte di un valore nominale di sottoscrizione di Euro 2.500 per quota.
Tenuto conto del rimborso finale deliberato in data odierna il tasso interno di rendimento (TIR) risulta negativo dell’1,39%.
Il rimborso finale di Estense Grande Distribuzione è pari a Euro 420,672 pro quota ed il pagamento verrà effettuato entro il 29 giugno 2017.
Dalla data di avvio dell’operatività, considerando il rimborso finale deliberato in data odierna, il Fondo ha distribuito ai propri quotisti proventi lordi pari a complessivi Euro 1.170,66 pro quota e rimborsi parziali pari a complessivi Euro 2.359,67 pro quota, a fronte di un valore nominale di sottoscrizione di Euro 2.500 per quota.
Tenuto conto del rimborso finale deliberato in data odierna, l’ammontare complessivamente erogato per ciascuna quota del Fondo è quindi pari a Euro 3.530,332, corrispondente a un tasso interno di rendimento (TIR) del 3,53%.
Al fine di consentire il completamento della procedura di liquidazione dei fondi nei termini previsti dal regolamento di gestione, la SGR ha assunto in proprio le attività e passività residue insistenti alla data dell’8 giugno 2017 e si è impegnata a provvedere alla loro gestione amministrativa per un periodo di 10 anni ovvero per il maggior termine che dovesse rendersi necessario per la definizione dei rapporti giuridici concernenti le attività e passività assunte.
Quando verrà effettuato il pagamento ai quotisti dei Fondi Immobiliari BNP ?
La valuta del pagamento è oggi. Eventuali ritardi sono legati alla difficoltà che hanno in passato dimostrato molte banche a gestire la fase di liquidazione.