Beni Stabili lancia offerta sulle obbligazioni convertibili e vola in Borsa
Forti acquisti sul titolo dopo che la società ha comunicato un’offerta di acquisto sulle obbligazioni convertibili in circolazione denominate “€ 270,000,000 2.625 per cent. Convertible Bonds due 17 April 2019” per un importo massimo complessivo in linea capitale fino ad Euro 270.000.000.
Rimane nella completa discrezionalità dell’Acquirente di decidere eventuali riduzioni dell’Importo Massimo Accettato per l’acquisto delle Obbligazioni. L’Acquirente potrà inoltre, a propria totale discrezione, adottare la decisione di non procedere con la Procedura di Invito. Nel caso in cui l’Acquirente accettasse di acquistare Obbligazioni in misura inferiore rispetto a quelle offerte in vendita da parte dei Detentori delle Obbligazioni, l’acquisto sarà effettuato su base pro rata.
La Procedura d Invito si chiuderà alle ore 5.30 pomeridiane CET di oggi mentre il regolamento avverrà in data 6 marzo 2017.
L’acquisto avverrà ad un prezzo determinato ai sensi di una procedura d’offerta che si svolgerà per il tramite di un’offerta di vendita competitiva (c.d. Modified Dutch Option). Il Prezzo Minimo di Acquisto è pari a Euro 109.500 per Euro 100.000 in linea capitale, il Prezzo Massimo di Acquisto è pari Euro 110.000 per Euro 100.000 in linea capitale
Lo scopo della procedura è ottimizzare le fonti di finanziamento al fine di ridurne il costo medio e di mitigare, nel contempo, il potenziale rischio di diluizione. L’acquisto delle Obbligazioni verrà finanziato mediante una linea di credito disponibile.