Beni Stabili emette bond da 300 milioni

Beni Stabili S.p.A. Siiq ha lanciato oggi con successo l’emissione obbligazionaria per un importo nominale complessivo di € 300 milioni, con una durata di 7 anni e con una cedola a tasso fisso del 1,625% annuo.

L’operazione ha avuto grande successo, infatti la transazione è stata sottoscritta per circa 7 volte con ordini superiori a € 2 miliardi. Alle obbligazioni è stato assegnato un rating di BBB- da S&P Global, in linea con il rating conferito a Beni Stabili.

I proventi netti dell’emissione delle Obbligazioni saranno destinati dalla Società per rifinanziare il debito in scadenza e per soddisfare altre esigenze societarie di finanziamento. Con questa operazione, che rientra all’interno della strategia di diversificazione delle fonti di finanziamento di Beni Stabili, la Società ha ulteriormente allungato la scadenza media del debito riducendone allo stesso tempo il costo.

Le Obbligazioni saranno emesse sotto la pari (re-offer price 99,47%) con un valore nominale unitario minimo di Euro 100.000 e multipli di Euro 1.000 fino a un massimo di Euro 199.000. La data di emissione e di regolamento delle Obbligazioni è prevista per il 17 ottobre 2017.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *