Amundi Italia prorogato al 2022

L’Assemblea Speciale dei Partecipanti ha approvato con il voto favorevole della maggioranza assoluta dei votanti la proposta di modifica del Regolamento di Gestione del Fondo consistente nell’introduzione della possibilità per la SGR di prorogare in via straordinaria il termine di durata del Fondo medesimo non oltre il 31 dicembre 2022, al solo fine di completare lo smobilizzo degli investimenti in portafoglio, secondo quanto previsto dall’art. 19 del Decreto Legge 30 novembre 2020, n. 157.

Il Consiglio di Amministrazione della SGR, considerando funzionale al perseguimento del migliore interesse degli investitori consentire, se necessario, il completamento dello smobilizzo del portafoglio in un arco temporale più ampio, così da meglio fronteggiare l’attuale complessa fase di mercato, aveva infatti approvato la predetta proposta di modifica regolamentare nella riunione dell’11 dicembre 2020, subordinatamente all’approvazione dell’Assemblea Speciale del Fondo.

Tale modifica regolamentare si intende approvata in via generale ai sensi del provvedimento della Banca d’Italia del 19 gennaio 2015 sulla gestione collettiva del risparmio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *