Aggiornamento sull’attività di dimissione di Portfolio Immobiliare ed Estense
BNP Reim ha emesso un aggiornamento sulla cessione in corso del portafoglio residui dei due fondi. Dopo l’accantonamento per possibili/probabili svalutazioni effettuato a giugno, nessun cenno viene fatto sul valore delle offerte ricevute, anche perché si tratta di offerte non vincolanti o comunque dall’esito incerto.
Per quanto riguarda BNL Portfolio Immobiliare il CdA della sgr ha deliberato:
- l’accettazione di un’offerta di acquisto non vincolante relativa all’intero portafoglio immobiliare residuo del Fondo, ferma in ogni caso restando la facoltà per la SGR di avviare trattative con altri investitori in relazione a taluni cespiti, tra cui l’immobile sito in Villanova d’Albenga (SV), Via Martiri n. 54; nonché l’estensione, sino al prossimo 31 ottobre, del periodo di esclusiva in precedenza concesso all’offerente
- ha preso atto di un’offerta di acquisto vincolante ricevuta da due investitori in relazione all’immobile sito in Villanova d’Albenga (SV), Via Martiri n. 54, e contestualmente deliberato di procedere al completamento delle necessarie verifiche sull’effettiva patrimonializzazione dei soggetti offerenti e all’analisi della documentazione contrattuale dagli stessi predisposta. Tale offerta risulta peraltro condizionata al reperimento da parte degli offerenti di un finanziamento nella forma di un contratto di leasing immobiliare.
Per Estense Grande Distribuzione il CdA ha deliberato:
- l’accettazione di un’offerta di acquisto non vincolante relativa a: le medie superfici di Ortona, Contrada Santa Liberata; la galleria commerciale di Ortona, Contrada Santa Liberata; il Cash & Carry di Pozzuoli, Via Campana n. 223; il Cash & Carry di Ravenna, Via Pacinotti n. 20; nonché il CONAD di Rivoli, Corso Francia n. 175.
- ha deliberato di proseguire nella negoziazione avviata con un investitore – cui è già stata concessa una proroga del periodo di esclusiva sino al prossimo 31 ottobre – per la cessione dei rimanenti cespiti immobiliari del Fondo, vale a dire: la Galleria Mongolfiera di Bari, Via Santa Caterina; nonché la Galleria Japigia di Bari, Via Toscanini.