A quanto chiuderà Europa Immobiliare 1?
Ieri sera Vegagest ha comunicato il completamento della cessione del portafoglio con la vendita dei due immobili adibiti a caserme siti in Rivoli (TO) e Sala Consilina (SA).
La sgr non ha fornito dettagli sul possibile nav finale ma ha dato un dettaglio importante, il fatto che il rendimento complessivo stimando tenendo conto anche del suddetto prezzo di vendita, si attesta, ad oggi, nel range compreso fra un minimo del -2,89% e un massimo del -2,68%.
Ebbene, ipotizzando che sia il 1 marzo 2018 la data di approvazione del rendiconto finale, questa stima corrisponde ad un valore di liquidazione compreso tra i 423 ed i 463 euro a quota.
La sgr precisa inoltre che tale rendimento teorico, può essere soggetto a variazioni in funzione dell’esito delle suddette procedure e degli accantonamenti che potranno essere disposti in sede di approvazione del rendiconto finale di liquidazione del Fondo.
In particolare la voce più a rischio sembra essere quella dei possibili accantonamenti visto che viene dichiaratato che si procederà, entro il 1° marzo 2018, alla redazione del rendiconto finale di liquidazione ed alla quantificazione delle somme spettanti agli investitori, nonché, immediatamente dopo, al rimborso degli importi (al netto degli eventuali accantonamenti) agli aventi diritto.