Blado ritira le quote di Polis

Abbastanza scontata, visti gli acquisti effettuati sul mercato ad opa conclusa, è arrivata la comunicazione ufficiale sul perfezionamento dell’operazione.

Sono state portate in adesione allofferta n. 18.793 Quote pari al 14,568% delle Quote oggetto dell’offerta. Inoltre nel corso del periodo di adesione l’offerente ha effettuato direttamente acquisti ad un prezzo medio di Euro 1.091,796278 e con un corrispettivo massimo di Euro 1.093,8626  per n. 1.929 Quote del Fondo, pari all’1,4953% delle Quote emesse dal fondo. Per effetto di tali acquisti, e a seguito e per effetto dell’offerta,  l’offerente verrebbe a detenere complessivamente una partecipazione pari a n. 20.722 Quote, pari circa al 16,06% delle Quote emesse dal Fondo.

L’efficacia dell’Offerta era subordinata al verificarsi di alcune Condizioni Sospensive, tra cui la condizione che le adesioni avessero ad oggetto un numero complessivo di Quote tale da consentire all’offerente di venire a detenere almeno n. 64.501 Quote, pari al 50% più una delle Quote emesse dal Fondo (“Condizione sulla Soglia”) e la Condizione MAC che non si sono verificate.,

In considerazione dell’avveramento di alcune delle Condizioni Sospensive e del mancato avveramento con contestuale rinuncia dell’Offerente delle restanti, l’Offerta è da ritenersi efficace. Il corrispettivo, pari ad Euro 1.094,54, sarà corrisposto agli aderenti all’offerta il giorno mercoledì 27 luglio a fronte del contestuale trasferimento della proprietà delle Quote.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *