Opa concorrente su Mediolanum Real Estate
E’ arrivato il primo colpo di scena a stravolgere l’offerta di Blado sui quattro fondi quotati.
Duomo Holdings, LLC , società indirettamente detenuta da un gruppo di fondi di investimento privati promossi e gestiti da TSSP Adjacent Opportunities Management, LLC, un “Registered Investment Adviser” presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti d’America, ha annunciato la propria intenzione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle quote del fondo Mediolanum Real Estate – Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare di Tipo Chiuso.
L’Offerta ha ad oggetto n. 8.267.605 Quote di classe “A” e n. 65.105.238 Quote di classe “B”, pari alla totalità delle Quote emesse dal Fondo, al netto delle n. 16.177 Quote di classe “A” e n. 1.641.349 Quote di classe “B” detenute dalla SGR ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti ed è subordinata al superamento della soglia del 50%+1 delle quote.
Il prezzo offerto dall’Offerente per ciascuna Quota di classe “A” è pari a Euro3,70, in contanti, e il prezzo offerto per ciascuna Quota di classe “B” è pari a Euro 2,80, in contanti.
Il Corrispettivo Classe A è superiore di Euro 0,29 (o del 8,5% circa) per quota rispetto al corrispettivo di Euro 3,41 offerto nell’Offerta Blado per le medesime Quote di classe “A”. Il Corrispettivo Classe B è superiore di Euro 0,22 (o del 8,5% circa) per quota rispetto al corrispettivo di Euro 2,58 offerto nell’Offerta Blado per le medesime Quote di classe “B”.
Il documento di offerta è già stato depositato presso la Consob per la sua approvazione.
Qualora all’esito dell’istruttoria della Consob il documento relativo all’Offerta venga pubblicato entro il quinto giorno precedente la conclusione del periodo di adesione dell’Offerta Blado, l’Offerta risulterà concorrente nei confronti dell’Offerta Blado, ed i possessori di Quote che, alla data di inizio del periodo di adesione dell’Offerta, avranno già conferito le proprie Quote in adesione all’Offerta Blado, avranno l’opportunità di revocare le proprie adesioni iniziali e di conferire in adesione le proprie Quote all’Offerta e, pertanto, di beneficiare del corrispettivo più elevato offerto dall’Offerente nell’Offerta.