Immobiliare Dinamico riceve offerta per le quote del fondo Scarlatti

BNP REIM ,per conto del FIA Immobiliare Dinamico, ,ha ricevuto,in data odierna,due offerte vincolanti di acquisto aventi ad oggetto l’acquisto delle 85 quote di classe A del fondo immobiliare Scarlatti detenute dal Fondo.

Le Offerte, identiche nel loro contenuto, sono state ricevute da due investitori istituzionali appartenenti al medesimo Gruppo. Entrambe prevedono che il valore di ciascuna quota del fondo Scarlatti sarà pari a:

  • qualora la data di efficacia della compravendita si verifichi prima del 30 giugno 2019, al valore unitario delle quote di classe A del fondo, come risultante dalla relazione annuale del Fondo al 31 dicembre 2018, scontato del 10%, al netto degli eventuali proventi pagati in relazione alle suddette quote nel periodo ricompreso tra la data dell’Offerta e la Data di Efficacia;
  • qualora la Data di Efficacia si verifichi dopo il 30 giugno 2019, al valore unitario delle quote di classe A del fondo, come risultante dalla relazione semestrale del Fondo al 30 giugno2019, scontato del 10%, al netto degli eventuali proventi pagati in relazione alle suddette quote nel periodo ricompreso tra la data dell’Offerta e la Data di Efficacia.

Il termine ultimo per l’accettazione dell’Offerta/ Offerte è il 31luglio 2019 mentre l’eventuale perfezionamento della compravendita della Quote Fondo Scarlatti dovrà avvenire entro il 30 agosto 2019. Sarà cura della SGR comunicare tempestivamente al mercato ogni futura deliberazione in merito all’Offerta/ Offerte.

Immobiliare Dinamico aveva acquistato le quote nel 2008 per un controvalore complessivo pari a Euro 25.071.940. Dalla data di acquisizione sono stati complessivamente distribuiti proventi per circa 10 milioni di Euro e rimborsi per circa 5 milioni di Euro. Sulla base dell’ultimo Nav disponibile, il valore delle quote risultava pari ad Euro 12.758.171.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *