Immobiliare Dinamico riceve offerta per l’investimento nella società EPL S.a.s.
Il fondo ha ricevuto, in data odierna, un’offerta vincolante di acquisto avente ad oggetto:
- la partecipazione detenuta dal Fondo nella società di diritto francese EPL S.a.s. consistente nel 10% del capitale sociale di EPL;
- le obbligazioni emesse dalla società di diritto francese EP Finance S.a.s., controllata da EPL, detenute dal Fondo.
Con riferimento alla Partecipazione EPL, l’offerente ha indicato che il prezzo di acquisto sarà definito dalla somma di un prezzo base pari al valore risultante dal NAV ufficiale al 30 settembre 2018 di EPL (allo stato non disponibile)e un aggiustamento prezzo di importo pari ai corporate free cash flows generati da EPL dall’1 ottobre 2018 sino alla data della stipula del contratto definitivo di compravendita. La partecipazione al 30 giugno era valutata 12,3 milioni di euro.
In merito all’acquisto delle Obbligazioni EP Finance, il prezzo offerto è pari al valore nominale delle stesse (Euro 6.649.000) maggiorato degli eventuali interessi maturati alla data della stipula del contratto definitivo di compravendita e non ancora corrisposti.
L’Offerta è stata presentata da BNP Paribas REIM France, in qualità di gestore di BNP Paribas Diversipierre, OPCI di diritto francese, e rimarrà valida fino al 12 novembre 2018.