Fondo Polis accetta offerta per un pacchetto di immobili
Polis Fondi SGR.p.A. ha accettato un’offerta vincolante formulata da un investitore istituzionale, avente ad oggetto l’acquisto di un portafoglio immobiliare di proprietà del Fondo Polis.
L’offerta ha per oggetto i tre assets ad uso ufficio siti a Milano (via Romagnoli 6), Cernusco Sul Naviglio (via Grandi 8) e Trieste (via Pascoli 9), ed è pari ad Euro 38.200.000. L’offerta ricevuta prevede un meccanismo di earn-out sul prezzo di cessione correlato alla potenziale locazione di spazi vacant (sugli immobili di Milano e Cernusco sul Naviglio) entro la data del rogito, che dovrà essere perfezionato entro il 30 giugno 2018.
Il prezzo di cessione del pacchetto di immobili è notevolmente inferiore alla valutazione dell’Esperto Indipendente del Fondo al 31 dicembre 2017 pari a Euro 50.780.000 (-24,8%).
credo che non sia un bel segnale sull’esito dell’attività di liquidazione. Speriamo che almeno si proceda a distribuire un congruo rimborso senza attendere la fine del 2018 in modo da ridurre l’onere fiscale sui sottoscrittori