IGD inaugura l’ampliamento del centro commerciale ESP
Sarà inaugurato domani, 1 giugno, l’ampliamento della Galleria Commerciale di ESP a Ravenna. L’ampliamento della galleria commerciale è pari a 19.000 mq e l’investimento di IGD è stato pari a circa 52 milioni di euro, compresi circa 5,7 milioni di euro per opere di urbanizzazione primarie e secondarie.
Nei nuovi spazi troveranno posto altri 43 negozi ed 8 ristorazioni e considerando i canoni già contrattualizzati, a regime, lo yield on cost è superiore all’8%
L’ESP grazie ai suoi 47 mila metri quadrati (di cui 31.000 di area vendita) ed i suoi complessivi 100 negozi diventa uno dei Centri Commerciali più grandi d’Italia.
All’interno della nuova galleria sono presenti marchi di primario standing, tra cui Jack&Jones, Timberland, Zuiki, Apple Premium reseller, Tally Wejil, 2 Adidas, Rinascimento, O bag, Tezenis, Prénatal, Swaroski, Bijou Brigitte, Gustavo Osteria Romagnola, Mozzarella e Basilico, Alice Pizza, Let’s Toast, Pianeta Piada e altri ancora, mentre le medie superfici ospiteranno marchi di rilievo come H&M, BERSHKA, PULL&BEAR, OVS, KIABI, PIAZZA ITALIA, SCARPE&SCARPE, MAISON DU MONDE, CASA STORE, PET STORE COOP.
Nella realizzazione forte attenzione è stata posta all’impatto ambientale a all’innovazione. Per l’illuminazione è stata usata la tecnologia a led, ed è stato realizzato l’impianto per il riuso delle acque meteoriche per usi non potabili. Inoltre, sono stati inseriti dei pannelli fotovoltaici sulla copertura del nuovo edificio che soddisferà parte del fabbisogno della nuova galleria.