Fondo Socrate cede le RSA milanesi

Cessione in arrivo per il fondo Socrate che col supporto dell’advisor Cushman & Wakefield ha cominciato la fase di dismissione del patrimonio.

Fabrica Immobiliare ha infatti raggiunto un accordo vincolante per la vendita dei due immobili ad uso Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) siti in Milano, via Parenzo 9 e via L. Ornato 69. La stipula del contratto definitivo di compravendita, subordinatamente condizionata al mancato esercizio del diritto di prelazione spettante ai conduttori dei due immobili, sarà perfezionata entro il 30 marzo 2017.

Il prezzo complessivo di vendita è pari a 23,1 milioni di euro, di cui 11,8 milioni di euro per l’immobile di via Parenzo 9 e 11,3 milioni di euro per l’immobile di via L. Ornato 69, valori in linea con la valutazione dell’esperto al 30 giugno 2016.

Il fondo non è molto indebitato ma circa 19,5 milioni sono in scadenza nel giugno 2017 e quindi il ricavato andrà utilizzato per questa finalità. Tuttavia c’è da dire che al momento vi sono trattative in corso anche per altri immobili ed in tal caso vi sarebbe spazio per un rimborso ai quotisti più consistente.

     

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *