IDeA Fimit trova accordo per un immobile del fondo Alpha

La sgr ha accettato un’offerta irrevocabile di acquisto per l’immobile sito in Roma, Via N. Parboni n. 6 – Via I. Nievo nn. 25/38, composto da nove piani fuori terra (tra cui un piano ammezzato tra il piano terra ed il primo piano) oltre a due piani interrati.

L’immobile è locato alla Ragioneria dello Stato ed il fondo percepisce una indennità di occupazione.

Il prezzo d’acquisto proposto è di 17.000.000 euro oltre imposte di legge. Il costo storico dell’immobile è pari a 14.849.366 euro.

L’operazione si colloca all’interno di una serie di progetti di valorizzazione/riqualificazione di alcuni immobili di proprietà del Fondo ai sensi del c.d. Piano Casa che la sgr intende promuovere sia autonomamente sia nel contesto di operazioni di disinvestimento.

Lunghi i tempi per il completamento dell’operazione in quanto l’intesa intercorsa prevede un accordo sulle attività da svolgere al fine di ottenere le necessarie autorizzazioni e la stipula del contratto definitivo, salvo eventuali proroghe, potrà avvenire entro il 30 giugno 2018. La stipula del contratto preliminare, salvo eventuali proroghe, potrà avvenire entro il 31 luglio 2017.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Ermanno ha detto:

    Ok , il costo storico, ma quale è la valutazione in bilancio dell’esperto indipendente al 30 giugno 2016?

  2. Giacomo ha detto:

    Perchè avete inserito il paragone col costo storico e non quello più consono dell’ultima valutazione a bilancio che da più il senso rapportandolo ai valori di borsa del titolo ?
    Grazie sempre per gli aggiornamenti

  3. Raffaele ha detto:

    Idea Fimit non fornisce in dettaglio le valutazioni, ma solo il totale. Una normativa a mio avviso assai discutibile glielo consente.

  4. Gianpiero ha detto:

    Buongiorno, ma questa proposta di acquisto quali effetti genera/rerà per i possessori di quote del fondo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *